martedì 1 febbraio 2011

RIPOSO....

Riposo sì, ma solo dalle gare. Cerco ancora di digerire il mancato cross di Nuoro, che mi ha lasciato un amaro in bocca difficile da digerire, anche perché avrei potuto dire la mia nella corsa, e invece ho sfogato la voglia di correre con allenamenti molto mirati, che mi hanno dato una sensazione di benessere abbastanza marcato. Per Febbraio non c'è in vista neanche una gara vicina, a Marzo ben due, ma, molto probabilmente tornerò alle corse ad Aprile. Perchè in quel periodo nascerà mio figlio, quindi nisba. Ad  Aprile saremo in 3 ad andare in giro per le corse, e confesso che non vedo l'ora di prendere tra le braccia quel cosino che sta crescendo nel ventre di mia moglie.

Per quanto riguarda la corsa, userò questo periodo per potenziarmi, sia con la velocità che con il fondo, ho già iniziato venerdì e domenica, con ripetute per resistenza ad acido lattico e con il primo medio da 1h e 10', il massimo che mi sono concesso da quando sono rientrato dall'infortunio. Considerando che l'obiettivo è la mezza maratona di Maggio, dove giocherò in casa visto che si corre sulla costa da Platamona, e che le tabelle che dovrò seguire si basano su un programma di 8 settimane, ai primi di marzo ci darò dentro con la preparazione vera e propria.

5 commenti:

  1. approfittane finché puoi... ;) poi le priorità saranno ben altre!

    RispondiElimina
  2. Auguri per la nascita. Se vuoi fai un salto a qualche gara nella prov. di Cagliari, io non riuscirei a stare fermo per due mesi senza gareggiare .

    RispondiElimina
  3. Cavolo, congratulazioni! E se riesci a fare qualche garetta prima meglio...

    RispondiElimina
  4. @ Theyogi, bè, mi piace pensare di avere a disposizione risorse insospettabili, per dividermi tra tutte le cose. Certo, con la nascita del bambino le priorità cambiano, ma questo non vuol dire che devo rinunciare a qualcosa, e anche mia moglie è d'accordo che comunque il bambino dovrà subito essere abituato a viaggiare

    @ Jason, grazie, purtroppo non posso spostarmi così lontano, magari, anche perché per gli spostamenti dipendo unicamente da me stesso, e non ho dietro una squadra che mi supporta.

    @ Oliver, grazie, mi piacerebbe fare qualche gara, ma la fida ha deciso che sono tutte in provincia di Cagliari, quindi nisba

    @ Carmine, grazie anche a te!

    RispondiElimina