venerdì 20 agosto 2010

DAY 136: -3 INIZIO LO SCARICO

Il mio campo di allenamento... niente piste, niente riferimenti, solo salite spezzagambe, discese a rotta di collo, quasi niente pianura e misure rigorosamente spannometriche
Gambe un pò pesanti, come prevedibile a causa del lavoro fatto fin qui, e sospetto anche per la cronica mancanza di sonno, un aspetto che dovrei curare meglio, ma che non riesco proprio a gestire. 1 h di corsa continua passo moderato, con qualche cambio di ritmo nelle salite, ma senza forzare più di tanto, ne ho approfittato per testare un percorso nuovo, un circuito unico che fa il giro di Laerru e Perfugas, abbastanza equilibrato in alcuni punti per quanto riguarda il rapporto discese salite, meno radicale dell'altro, e soprattutto completamente asfaltato. Presenta alcune salite chilometriche ottime per allenamenti specifici, e posso utilizzarla finchè la luce solare me lo permetterà. Dopo settembre nisba, solo il fine settimana quando non lavoro. Domani scarico completo, mezzora di corsa leggera, qualche allungo in piano e molto stretching.

3 commenti:

  1. Domani scarico + 2x(grande dormita sabato e domenica).
    Domenica un bel pranzo a base di amidi, e spacchi tutto.

    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Dai Grezzo che ormai ci siamo, in bocca al lupo, poi mi saprai dire com'è andata. Io sono fermo :-( il raffreddore si è evoluto in qualcosa di più serio, ho anche qualche linea di febbre ... speriamo bene.
    Fausto/Norge

    RispondiElimina
  3. @ Grazie del consiglio, Giuseppe, ne terrò conto. Ci si vedrà sicuramente in qualche gara.

    @ Norge, mi spiace, purtroppo la salute talvolta ci costringe a faermare la nostra attività, e in estate a quanto pare gli inciampi sono più frequenti.

    RispondiElimina