martedì 8 febbraio 2011

SVUOTATO

Svuotato, ma ugualmente contento. Giorni di carichi pesanti, questi, ma che spero diano frutti da raccogliere alla ripresa delle gare. Dopo il medio tirato di una ventina di km, una giornata dedicata al recupero con corsa lunga e lenta rigenerante, e via con un 10X1000 come a ottobre dello scorso anno, con la differenza di effettuare il recupero con corsa normale anziché corsetta lentissima. Ormai penso di aver recuperato la condizione, oggi ho faticato parecchio per chiudere l'allenamento come l'avevo programmato, ma solo perché in questi giorni non riposo un attimo, tra il lavoro e i lavori che devo fare a casa, ma una volta completata la faticaccia rimane un gran senso di benessere, di quelli che "bene, hai dato tutto quel che potevi dare". D'altronde, se uno si pone come obiettivo quello di superare i propri limiti, questi limiti dovrà pure sondarli in qualche modo. O no?

6 commenti:

  1. Non solo sondarli, ma mettersi costantemente in gioco!! Il lavoro paga sempre, non ho dubbi!

    RispondiElimina
  2. certro che 10x1000 sono proprio tanta roba.

    RispondiElimina
  3. @ Oliver, pienamente d'accordo con te!

    @ Nino, non proprio tanta, ma quando devi tirarli sono abbastanza faticosi ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Francè io oggi ho fatto: 3km di blando 5x2ooo con recupero fra una e l'altra di 1 km a 4'30...totale 19 km ma ne è valsa la pena..:-))
    Graziano Fios '75...saluti

    RispondiElimina
  5. Ciao Grazià, ottimo allenamento. Disposizioni del vostro allenatore? Dai che fra un pò ci facciamo una bella mezza maratona.

    RispondiElimina
  6. Yeah!!!! tutti energetici!!! la primavera arriva!! :)

    RispondiElimina