lunedì 2 aprile 2012

QUANDO L'ORO NON LUCCICA, STRINGI I DENTI E NON MOLLARE

Sembrava bello, ma sapevo che era effimero, e dunque dopo il rientro tanto sognato, arrivava di nuovo il riposo tanto temuto. Al lunedì lento, al martedì lentissimo, e al mercoledì lento agonizzante, il tendine di achille cede. Non proprio cede, ma la corsa è compromessa. Ma stavolta non mi frega, riposo forzato di quattro giorni, e oggi mi sveglio che sto bene. Ok, ho due settimane per preparare la Straolbia, e un mese e mezzo per la gara del paese dove abito, dove questa avventura è iniziata. Per il futuro: quando il tendine fa male, il riposo è l'unica soluzione per rimetterti in carreggiata. 4 giorni di riposo assoluto fanno perdere smalto, ma 4 mesi di infortunio sono peggio. Quindi rimbocchiamoci le maniche e riprendiamo da dove avevamo iniziato.

4 commenti:

  1. imparare dagli errori è la strada per la saggezza — ti rode cmq, ma per molto meno tempo... ;)

    RispondiElimina
  2. Volevo farla, la StraOlbia...ma è di sera??? Stai attento al tendine, dai, ragiona sempre come hai scritto...

    RispondiElimina
  3. @ Theyogi, perfettamente d'accordo, inutile intestardirsi ;)

    @ Anna, è di mattina, qui c'è il programma http://fidalsardegna.it/programmi/olbia%2018%20aprile%202010.pdf

    Dovresti penso pernottare il giorno prima, se ti serve una sistemazione a pochissimo prezzo fammi sapere, perché a Olbia sono un pò esosi ;)

    RispondiElimina
  4. Mi spiace darti il benvenuto nel club degli Achillei... Quando starai bene esercizi eccentrici e tanto ghiaccio anche dopo l'allenamento anche se il tendine non fa male

    RispondiElimina