lunedì 18 ottobre 2010

DAY 197: CORSA, MA QUANTO MI MANCHI

Di certo chi come me fa sport saprà quanto è frustrante doversi fermare per un infortunio, e ancora più frustrante è dover stare a casa reprimendo tutta l'energia che hai accumulato con gli allenamenti e che vorresti far esplodere lungo quelle strade familiari, mentre le gare che ti sei perso rimarranno nel cassetto dei "come sarebbe stato se...". Dico addio alla mezza di Olbia, ormai non credo di farcela. L'unico allenamento che ho fatto mi ha solo riacutizzato il dolore, e non posso fare proprio niente, nè bici, nè palestra a corpo libero, nulla, qualsiasi esercizio mi possa venire in mente per mantenere almeno un pò il fisico in movimento sollecita la parte dolorante. In teoria dovrei rimanere in assoluta quiete, ma con la crisi è già difficile tenere un lavoro, figuriamoci con il contratto che potrebbe scadere se si accenna a ferie non previste. Stringo i denti e via. Mi ricorda di quando ero al tecnico industriale di Sassari, e nei campionati di corsa campestre io e altri due avevamo portato la scuola alle finali nazionali. Un'emozione unica, era la prima gara di livello nazionale per me. Due settimane prima ebbi la sciagurata idea di giocare a basket con i miei compagni di atletica, con un canestro improvvisato, molto basso. Su quel canestro mi sono appeso per una schiacciata, ma nel ricadere non mi sono accorto che sotto c'era un manubrio. Risultato: la caviglia destra, già malandata per fatti suoi, si è piegata più di 90° gonfiandosi come un pallone. Non vi dico la faccia del professore che di doveva portare ai campionati quando mi ha visto arrivare il giorno dopo a scuola praticamente camminando su un piede. Ho partecipato con due soli giorni di allenamento, con i risultati che potete immaginare.

A tutti voi che state correndo: vi invidio.

4 commenti:

  1. ti capisco ma non dovresti: nulla è per caso, datti tempo e le risposte arriveranno... se ne esce sempre! ;)

    RispondiElimina
  2. Tu sei tosto, non mollerai!! anzi appena riuscirai di nuovo ad essere al 100%, sono sicuro che riprenderai con più tenacia e la corsa sarà ancora più importante!!

    RispondiElimina
  3. Di infortuni (anche prolungati)me ne intendo anche io purtroppo! Ti faccio solo un grosso in bocca al lupo! Tornerai preso...

    RispondiElimina
  4. resisti, non mollare e armati di tanta pazienza. di sicuro ne verrai fuori

    RispondiElimina