domenica 26 settembre 2010

DAY 176: ANGLONA CURRI OLA' - NULVI - 34'22"

Ci voleva una bella giornata, per farmi dimenticare le brutture di Borore, e grazie agli amici di Nulvi, che mi hanno riconosciuto subito dopo l'ultima gara e mi hanno accolto benissimo, sono riuscito a divertirmi senza più pensare ad altro. Incontro anche Davide Ribichesu, anche lui "reduce" da Borore, e al via sulla linea di partenza c'è anche Fattacciu, atleta piuttosto dotato che ha dominato la gara lasciando di stucco i nulvesi per la sua performance.
 Il percorso è più impegnativo di quel che pensavo, con salite piuttosto dure e discese molto tecniche, e a tratti pericolose per le caviglie, comunque è molto divertente e non ti permette di annoiarti. Parto lì davanti e mi eleggono a battistrada (Fattacciu compreso), per cui tutto il vento me lo prendo io, ben presto però rimaniamo solo in 3 a fare da apripista, io, Fattacciu e Davide, che su una salita cede un pochino strada. Provo a contenere Fattacciu, che però si dimostra su un altro pianeta e devo cedere verso metà percorso, prossimi al giro di boa, quasi scarico per le energie consumate troppo presto nel tentativo di tenere il suo ritmo. Dietro di me invece devo preoccuparmi di Davide, che recupera velocemente terreno, mi sforzo quindi di difendere la seconda piazza. Alla fine l'ordine di arrivo sarà quello, dopodichè posso dedicarmi a fare il turista in attesa del pranzo organizzato dalla Proloco, che ha fatto un lavoro egregio. 2'13" secondi dal vincitore, 12" da Davide, terzo. Una boccata d'aria fresca dopo l'incazzatura di ieri.

2 commenti:

  1. complimenti a voi due, cavalli di razza! :)

    RispondiElimina
  2. Ci voleva proprio un cambiamento dalla strada :)
    Quando faccio queste gare mi sento un pò selvaggio :)

    RispondiElimina