mercoledì 8 settembre 2010

DAY 156: DOLORI ALLE GAMBE


Non ho saputo resistere al richiamo di un altro sport tra i miei preferiti, il calcio, e mi lascio convincere lunedì a giocare una partita. Qualcosa di positivo c'è, corro per un'ora intera senza quasi sforzo, a tutto campo, mentre gli altri, tutti giovanissimi, ansimano vistosamente dopo 2 scatti, e questa la dice lunga sul grado di preparazione. Il problema però arriva il giorno dopo, e me l'aspettavo. Dopo che per almeno un anno e mezzo non indossi le scarpe da calcio, e vai su un terreno abbastanza insidioso come l'erba sintetica pesante, il giorno dopo son dolori, e proprio quando avevo deciso di allenare le salite in vista della gara di domenica a Nulvi (5 km con pendenze molto interessanti). Ma faccio buon viso a cattivo gioco, e rispetto quanto previsto, premurandomi uno scarico adeguato per i giorni successivi.

Programma settimanale

Lunedì - Day 154: Stretching, riscaldamento 20', partitella a calcio 1h

Martedì - Day 155: Stretching, riscaldamento 15',  allunghi 60 mt, scalata da casa alla fonte di Concula (Laerru) 24' di corsa continua in salita, ritorno verso casa in corsa agile.

Mercoledì - Day 156: Scarico, Stretching, 45' corsa leggera, 4 allunghi da 60 mt

Giovedì - Day 157: Stretching, 25' corsa leggera, 4 allunghi da 60mt, 7X1000 in salita con recupero in corsa, scarico verso casa


Venerdì - Day 158: Stretching, 50' corsa agile con variazioni di pendenza, 6 allunghi 80mt


Sabato - Day 159: Stretching, 30' corsa leggera, 4 allunghi da 60 mt


Domenica - Gara a Nulvi, arrampicata podistica da 5 km

Settimana un pò leggera, quindi, anche perchè non mi sento benissimo, un pò di raffreddore, ma penso che in capo a domenica dovrei essere in forma, dopodichè ricomincio a lavorare fortemente sui ritmi  nel fondo già da martedì prossimo.

2 commenti:

  1. Ahi che dolore, solo a ricordare le partite di calcetto cammino male! Ocio a non sovraccaricare, ma divertirsi fa anche bene.

    RispondiElimina
  2. la stessa sensazione figurati che l'avevo quando giocando un pò a calcio anche io quando ero ragazzino... in cui son negatissimo... io correvo parecchio e gli altri quasi niente.... ma allora facevo ciclismo... chissà oggi che differenza.. ci vediamo alla prossima :)

    RispondiElimina