mercoledì 29 settembre 2010

DAY 179: PRIMO LUNGO DI PREPARAZIONE PER OLBIA

Inizio la preparazione alla mezza maratona di Olbia con un bel lungo tirato, giusto per allenare bene il ritmo delle gambe per abituarle ai lunghi sforzi. Il percorso come sempre è quello che mi sono prefissato che abbraccia Laerru e Perfugas, piuttosto impegnativo, e che provo per la terza volta. Stavolta chiudo in 1h20'46", un altro netto miglioramento rispetto al 1h23'27" di 2 settimane fa. Rispetto agli altri lunghi c'è una bella differenza: nessun rifornimento idrico stavolta. Unico problema è che inizia a far buio presto, e i lunghi li potrò fare al massimo di venerdì o nel week end, per problemi di lavoro, dunque dovrò scegliere bene le gare in base agli allenamenti che voglio impostare. Purtroppo da noi non ci sono percorsi illuminati. Altro problema, ma che non mi ha impedito di correre al meglio, un dolore all'anca destra che mi porto dietro dalla due giorni di gare.

Altro capitolo della Borore Corre, Massimo Zara ha rilasciato un comunicato stampa per chiarire la sua posizione. Non mi esprimo su quello che c'è scritto per non polemizzare ulteriormente, ma invito chi era presente il giorno a riflettere su quello che c'è scritto.

4 commenti:

  1. Mi sembra che hai un motore abbastanza potente, quindi lavorare sulla resistenza è ottimale.
    Magari anche con dei bei progressivi.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Oggi c'era la foto della partenza di Nulvi anche sulla Nuova Sardegna. Un bellissimo evento non c'è che dire!! Bella rottura.. io spero proprio che si decidano a fare quel progetto di un campo sportivo che mi dicevi! sarebbe un bel serbatoio e poi sia a Laerru che a Nulvi non manca di certo la volonta di andare avanti con le manifestazioni sportive!

    RispondiElimina
  3. i LL si fanno Dom mattina, per tradizione.... ;)

    RispondiElimina
  4. @ Giuseppe, verissimo, non avevomai allenato prima la resistenza pura, puntando da giovane solo sul mezzofondo veloce, ma mi sto accorgendo di poter gestire anche le lunghe distanze

    @ Davide, vista, peccato però che non abbiano messo anche i nostri nomi oltre a Fattacciu, che sì, ha staccato di due minuti, ma ha staccato solo noi, gli altri sono arrivati molto dopo ;-)
    Magari portassero a termine quel progetto, avrei un posto dove allenarmi e dove magari far arrivare altri atleti che probabilmente non hanno nessuno stimolo a correre proprio per mancanza di strutture.

    @ Theyogi, lo so, ma di solito qui la domenica si gareggia ;-)

    RispondiElimina