mercoledì 9 marzo 2011

A SAPERLO PRIMA...

Il fatto è che quando in un testo leggi "maratonina", non sai mai se questa è una mezza maratona o una corsa su strada un pò più lunga di 10 km. Capita molto spesso. Invece eccola lì, e pure vicino a casa, a una manciata di km, una bella mezza maratona pronta all'uso per il 9 di aprile, con quasi un mese di anticipo di quanto preventivato da me per affrontare tale distanza. Poco male, la farò come test preparatorio per la mezza dell'Asinara. In questo modo vedrò con quale spirito e quali tempi mi posso aspettare realisticamente, ma soprattutto se sto seguendo un percorso equilibrato. Dopo la delusione per la mancata partecipazione alla mezza di Olbia dello scorso anno per una periartrite lancinante, mi ci butto a capofitto su questa bella sorpresa.
21.097 km tutti da gustare al meglio. Insieme alla corsa verde di Macomer dello scorso anno, che era più un trail che una mezza maratona anche se la distanza era identica, è la massima distanza finora percorsa da me in gara. Il desiderio di correre una vera maratona si fa ogni giorno più vivo.

5 commenti:

  1. Di che mezza stai parlando? vieni ad Assemini il 22 Maggio?

    RispondiElimina
  2. @ Squonimo, no, è la mezza di Ploaghe del 9 aprile. Assemini è troppo lontano ;)

    RispondiElimina
  3. non avete un sito che raccolga le info di tutte le gare in calendario in sardegna? sarebbe utile anche per gli extra regione...

    RispondiElimina
  4. C'è Theyogi, il sito della fidal sardegna, però il problema è che molte volte appaiono gare che hanno un'indicazione generica e che non sono edizioni di altre gare precedenti, quindi finché non c'è il programma non si è sicuri al 100% di cosa si tratta. Un pochino di disorganizzazione e di incomprensione, anche perché se scrivi direttamente "mezza maratona", la gente si prepara molto prima e viene in massa anche da fuori dell'isola.

    RispondiElimina
  5. lasciamo perdere la fidal, io parlavo di qualcosa del genere...

    http://www.maratoneta.it/calendario/calendario.htm

    RispondiElimina