giovedì 27 gennaio 2011

SCUSE DOVEROSE

Non è facile per me farlo, e chi mi conosce bene sa che nelle poche volte in cui questo succede significa che ci sono ottimi motivi. Le scuse le devo rivolgere alla Atletica Amatori di Nuoro, i cui tesserati, compreso Massimo Zara stesso, che ne è presidente, vennero su questo blog e con grande pacatezza mi spiegarono che cosa fosse successo nella contestata gara di Borore del settembre scorso, trovando da parte mia solo parole dure e offensive che, lo ammetto senza ipocrisie, erano totalmente ingiustificate. Ingiustificate non perché ritengo il gesto di quel giorno giusto, ma perché stavo riservando ad altri quello che mai vorrei fosse usato contro di me: il mancato rispetto delle opinioni altrui, cosa che da sempre mi riprometto evitare in qualsiasi occasione, ma che talvolta, a causa di situazioni in cui prevale l'istinto malsano di avere sempre ragione, dimentico. Il mio gesto è ancora più doveroso perché iscrittomi al loro forum e chiarito la mia posizione, mi hanno accolto senza remore. Come avrei dovuto fare io, poiché tra noi runners ci deve essere sempre rispetto e amicizia. Sia in gara che fuori.

Inoltre, anche se non ho mai detto il contrario, riconosco pienamente che quel giorno si è protestato per una giusta causa, e anche se penso ancora che si sarebbe potuto agire diversamente, so per certo che la parte in torto è comunque il comitato regionale della Fidal, come è stato riconosciuto tra l'altro dagli organi nazionali. So che chi non è della Sardegna non capirà questo post, ma esso è indirizzato a chi ha gli strumenti per capire.

2 commenti:

  1. Ciao Grezzo!! Ti leggo solo ora.
    Non ti devi scusare, a me era parso da subito che chi non conosceva bene cio' che c'era dietro poteva, in tutta buona fede, esprimere il malcontento come hai fatto tu. La mia prima preoccupazione infatti è stata quella di spiegare a tutti finche' potevo; per questo sono intervenuto nel tuo blog e sono anche tornato di persona a Borore per parlare con i signori Forma e spigare le cose.
    Credo che ora esistono documenti che dimostrino come la dirigenza regioanle sia andata ben oltre un civile atteggiamento verso i tesserati.
    Ti rinnovo il benvenuto nel nostro forum... e spero di inontrarti prima o poi per una birra insieme! :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Massimo, grazie per il tuo intervento. Ho notato anche con molto piacere che la gara di Borore è stata nuovamente inserita in calendario, meno male, pensavo che dopo quanto accaduto lo scorso anno ci potessero ripensare.

    RispondiElimina