giovedì 6 maggio 2010

DAY 31: PICCOLA CRISI

Evidentemente sto abusando un pò troppo del mio fisico, tre giorni di seguito con corsa a ritmi forzati per un'ora con la salitona finale di 2 km e mezzo sono un pò pesanti, devo calmarmi, so che lo dico sempre, ma puntualmente mi contraddico e inizio a spingere sulle gambe. La cosa curiosa è che la piccola crisi è venuta in una piccola discesa, in cui sembrava che le gambe mi stessero per abbandonare. Ho reagito rilassandomi un pò e allentando la spinta, dopo pochi minuti ho recuperato totalmente, e raggiunta la salita finale le gambe hanno iniziato a spingere bene. Finito il percorso ho capito il motivo della crisi: ero in anticipo di due minuti sulla tabella di marcia, praticamente stavo usando un ritmo troppo alto, e ne ho pagato lo scotto. Il recupero però è stato confortante, domani però non dovrò abusarne, mi fanno male i muscoli delle gambe, credo che dovrò dedicare un pò più di tempo allo stretching.

Nessun commento:

Posta un commento