martedì 25 maggio 2010

DAY 50: 1h10' DI CORSA AEROBICA

La ottava settimana inizia benissimo, all'insegna della corsa leggera con piccoli cambiamenti di ritmo senza esagerare. La necessità di non sforzare continuamente il fisico ha il duplice effetto benefico di far recuperare le forze dopo un lavoro anaerobico come quello di ieri, molto sfiancante, e la possibilità di correre un pò più di tempo, che è sempre un'ottima cosa per la rifinitura del fisico. La corsa è stata molto riposante, senza cedimenti durante le lunghe salite, e verso la fine ho incontrato un'altra persona ed ho allungato il percorso facendogli compagnia per 20' su un vecchio percorso che agli inizi di questa impresa mi avrebbe sfiancato e che stavolta, invece, pur dopo 1h di corsa, è stato molto leggero e riposante. Per oggi prevedo un'altra ora di corsa aerobica, sollecitando leggermente di più il ritmo per almeno 50', ma ugualmente senza esagerare, mentre per giovedì prevedo il primo test settimanale, ancora non so in quale modo, ma credo che varierò un pò il programma. La gara del 19 giugno si svolgerà su percorso cittadino di 6 km, con saliscendi repentini, percorso non molto agevole e piuttosto difficile per i cambi di pendenza, tanto più che le discese, che in teoria dovrebbero far riposare le gambe, sono molto ripide e corte, aggiungendo frustrazione alla corsa per lo sforzo di frenare la caduta libera, con il risultato di sforzare ulteriormente i muscoli delle gambe.

Altra notizia confortante mi arriva dalla bilancia, che se non mi sta ingannando segna 66,7kg, ottima cosa, considerando il pranzo eccessivo di sabato e il fatto che lentamente sto abbandonando la dieta radicale in favore di una che comprenda tutta la gamma di cibi, limitando, ovviamente, quelli con troppi grassi saturi (carni rosse, burro eccetera). Insomma, non mi faccio mancare nessuno degli apporti calorici necessari, esattamente come prima, anche se naturalmente mangiavo di meno, man mano però che mi avvicino al peso forma devo anche recuperare un'alimentazione più robusta, altrimenti il dimagrimento si potrebbe estendere oltre il previsto con risultati poco piacevoli alla vista.

Nessun commento:

Posta un commento