Semplicemente, ho corso un tratto di strada molto più lungo rispetto a ieri, ma con lo stesso tempo di 40 minuti, e senza fare molta fatica. Questo significa che le gambe cominciano ad entrare nell'ottica dello sforzo continuo. Sono così ottimista che per acelerare il tutto ho deciso di aggiungere esercizi per i pettorali a iniziare da oggi, e al diavolo i temporanei inestetismi del fisico che avrò, l'estate è vicina e bisogna mettere in conto anche questo, altrimenti i risultati saranno ben più disastrosi. Tanto con l'attività fisica e un'alimentazione equilibrata il peso calerà di conseguenza permettendomi un recupero del tono muscolare più celere. La prossima settimana diversificherò l'allenamento, dedicando alternativamente le sessioni di allenamento un giorno di sola corsa e addominali leggeri, giusto per non farli riposare, e l'altro giorno di 20 minuti di corsa molto leggera defaticante e sessione di palestra specifica. Come primo obiettivo infatti avevo quello del recupero di una forma ottimale, e devo accelerare i tempi se voglio godermi al meglio la stagione calda.
Dati di oggi:
Obiettivo 1 - 40' di corsa, di cui 10 minuti a ritmo blando e 30 minuti a ritmo sostenuto: Fatto!Obiettivo 2 - Esercizi per gli addominali, 6 serie da 20 piegamenti, con riposo di 1' tra una serie e l'altra: Fatto!
Obiettivo 3 (Bonus) - Esercizi per i pettorali, 4 serie da 15 piegamenti con riposo di 1 minuto tra una sessione e l'altra: Fatto!
Obiettivi per domani:
Identici
Nessun commento:
Posta un commento