Dopo il riposo forzato si torna a fare sul serio, ed ora è tempo di differenziare l'allenamento, grazie, oltre al recupero quasi completo della caviglia,, anche ad una forma in continua crescita. 50 minuti su ritmi sostenuti, alla fine abbastanza stanco ma soddisfatto, soprattutto per una sensazione di pieno recupero 5 minuti immediatamente dopo il solito stretching di chiusura. Niente palestra per oggi, che sarà curata domani. Come ho già anticipato alternerò un allenamento specificatamente dedicato alla corsa e alla resistenza, nonchè a migliorare i ritmi sulla lunga distanza, ed un giorno a curare la parte muscolare del fisico per quanto riguarda il busto.
Dati di oggi:
Obiettivo 1 - 50' di corsa, con ritmo crescente: Fatto!Obiettivo 2 - stretching ed esercizi di mobilità per le gambe: Fatto!
Obiettivi per domani:
Obiettivo 1 - 20' di corsa a ritmo crescente con gli ultimi 5 minuti di defaticamentoObiettivo 2 - 8 serie di addominali, divise in 4 per gli addominali alti (25 per serie) e 4 per gli addominali bassi (20 per serie)
Obiettivo 3 - 8 serie di pettorali, divisi in 4 serie per addominali bassi (15 per serie) e 4 per i pettorali alti (10 per serie
Obiettivo 4 - 4 serie di piegamenti per i lombari, 20 ciascuna
Per tutti gli esercizi ci sarà 1 minuto di recupero tra una serie e l'altra
Ottima tabella di marcia, ora devo trovare degli attrezzi per allenare anche bicipiti e deltoidi, nonchè tricipiti.
Nessun commento:
Posta un commento