domenica 25 aprile 2010

DAY 20: UN CONTINUO CRESCERE

Ed è effettivamente un continuo crescere della condizione. Per contro, quando si inizia l'allenamento sembra che le gambe stiano male, ma è una cosa normalissima. Quando sono abituate allo sforzo ci vuole un pò di riscaldamento per sciogliere il muscolo, bisogna solo corricchiare per 5-10 minuti e le gambe ci diranno da sole quando sono pronte  per un aumento repentino del ritmo; così anche il cuore, che deve pian piano raggiungere il ritmo di crociera aerobica, se decidiamo di spingere subito senza prima effetturare un preriscaldamento, ci accorgeremmo subito che c'è qualcosa di sbagliato. Iniziare bene è fondamentale, e oggi la corsa è stata un continuo crescere e dopo pochi minuti il ritmo è diventato ottimo, per finire in bellezza con un bell'allungo finale di mezzo chilometro.

Dati di oggi
Obiettivo 1 - 20' di corsa a ritmo crescente con gli ultimi 5 minuti di defaticamento
Obiettivo 2 - 8 serie di addominali, divise in 4 per gli addominali alti (25 per serie) e 4 per gli addominali bassi (20 per serie)
Obiettivo 3 - 8 serie di pettorali, divisi in 4 serie per pettorali bassi (20 per serie) e 4 per i pettorali alti (15 per serie
Per tutti gli esercizi ci sarà 1 minuto di recupero tra una serie e l'altra
Obiettivi per domani
Obiettivo 1 - 50' di corsa, con ritmo crescente

Obiettivo 2 - stretching ed esercizi di mobilità per le gambe
Le gambe sono importanti in tutti i loro aspetti. 

Alla vigilia della fine della 3° settimana tutto procede a meraviglia.

Nessun commento:

Posta un commento