venerdì 23 aprile 2010

DAY 17: ANCORA LA GAMBA DESTRA

Ancora la gamba destra che mi procura fastidio, dovuto probabilmente al recente infortunio alla caviglia, che mi costringeva a forzare maggiormente i muscoli dell'anca per evitare di caricare tutto il peso su di essa. Lo stretching sta migliorando un pò le cose, ma è un fatto che la mobilità della sinistra sia molto più leggera di quella destra, e in qualche modo devo porvi rimedio. Per il resto comunque i 50' di oggi sono andati benissimo, ho affrontato un percorso difficile con lunghe salite che nei primi giorni mi avrebbero sfiancato senza possibilità di recupero. Ho segnato un percorso che penso affronterò sempre per verificare i progressi nel ritmo di corsa. Il giro intero partendo da casa l'ho concluso in 35', i restanti 15' di allenamento li ho fatti sul vecchio percorso, con allungo finale per verificare lo stato delle gambe alla fine dei 50', risultate abbastanza buone.

Dati di oggi:
Obiettivo 1 - 50' di corsa, con ritmo crescente
Obiettivo 2 - stretching ed esercizi di mobilità per le gambe
Obiettivi per domani:
Obiettivo 1 - 20' di corsa a ritmo crescente con gli ultimi 5 minuti di defaticamento
Obiettivo 2 - 8 serie di addominali, divise in 4 per gli addominali alti (25 per serie) e 4 per gli addominali bassi (20 per serie)
Obiettivo 3 - 8 serie di pettorali, divisi in 4 serie per addominali bassi (15 per serie) e 4 per i pettorali alti (10 per serie
Obiettivo 4 - 4 serie di piegamenti per i lombari, 20 ciascuna
Per tutti gli esercizi ci sarà 1 minuto di recupero tra una serie e l'altra

Sono molto soddisfatto dei miglioramenti, se solo passasse questo maledetto fastidio alla gamba potrei accelerare i tempi.

Nessun commento:

Posta un commento