sabato 24 aprile 2010

DAY 19: RESISTERE ALLE TENTAZIONI

Non è proprio il caso di cedere, anche perchè esagerando si potrebbero avere effetti molto negativi dal punto di vista psicofisico. Parlo della voglia di competizione che lo spirito d'atleta che si era sopito dentro di me inizia a covare. Stamane infatti leggo la notizia che a Sassari è in programma una classica della corsa su strada: la Sassari Osilo, che ho già affrontato una volta. Caratteristica della gara è la distanza e la peculiarità del percorso, ovvero 13.9 km, tutti in salita. Una vera e propria agonia per chi prende sottogamba l'impegno. Ma stavolta passo. Quando mi cimentai nella prova mi ero già ritirato da anni dall'attività agonistica, e la gara mi sembrava un ottimo test per valutare un eventuale rientro, ma fu un disastro, partii troppo forte senza valutare le mie reali condizioni fisiche, e al traguardo arrivai per miracolo, e bevvi quasi un litro di cioccolata calda offerta dall'organizzazione, ero completamente prosciugato di tutte le energie e mi ci volle una settimana buona per rimettermi. Non ho fatto lo stesso errore, e per scoraggiarmi oggi ho tirato più del solito i canonici 50' previsti, in modo da stancarmi di più per evitare tentazioni. C'è di positivo che la voglia di tornare a correre in una gara si sta facendo avanti.

Dati di oggi:
Obiettivo 1 - 50' di corsa, con ritmo crescente
Obiettivo 2 - stretching ed esercizi di mobilità per le gambe
Obiettivi per domani:
Obiettivo 1 - 20' di corsa a ritmo crescente con gli ultimi 5 minuti di defaticamento
Obiettivo 2 - 8 serie di addominali, divise in 4 per gli addominali alti (25 per serie) e 4 per gli addominali bassi (20 per serie)
Obiettivo 3 - 8 serie di pettorali, divisi in 4 serie per addominali bassi (15 per serie) e 4 per i pettorali alti (10 per serie
Per tutti gli esercizi ci sarà 1 minuto di recupero tra una serie e l'altra

La voglia di correre aumenta

Nessun commento:

Posta un commento