giovedì 8 aprile 2010

DAY THREE: QUALCOSA INIZIA A MUOVERSI

Superato lo scoglio dei primi due giorni, il terzo mi ha stupito. Rispetto a ieri la fatica si è fatta sentire meno, e anche il fiato è migliorato. Questo nonostante il ritmo di corsa è rimasto identico. Le salite iniziano ad essere meno pesanti, le gambe non si fanno pregare per muoversi, anche se i dolori persistono. Dopo 5 minuti, quando sembrava che mi aspettasse una lunga fatica per percorrere i restanti 25, il fisico ha cominciato a scaldarsi in maniera soddisfacente e il lavoro delle gambe è diventato più fluido e meno contratto. Non ho voluto esagerare prolungando il tempo di allenamento, perchè c'è il rischio di strafare e mettersi a terra vanificando i progressi con due tre giorni di stop a causa dell'eccessiva fatica. I progressi bisogna anche tenerli a bada, il mio piano è di aumentare di 10 minuti per settimana il tempo da dedicare alla corsa per arrivare fino ad un massimo di 50, dopodichè inizierò a percorrere per qualche mese lo stesso tempo, lavorando però sul ritmo di corsa, aumentandolo di settimana in settimana e alzando il carico di lavoro sul tono muscolare con esercizi appositi. Sono soddisfatto. Come prevedevo gli addominali sono doloranti, ma fa parte del gioco.

Dati di oggi:

Obiettivo 1 - correre per 30' senza fermarmi a ritmo blando: Fatto
Obiettivo2  - Esercizi per gli addominali, 4 serie da 20 piegamenti, con riposo di 1' tra una serie e l'altra: Fatto!

Obiettivi di domani:
Identici

Sto cominciando a riprendere fiducia nelle mie capacità.

Nessun commento:

Posta un commento