venerdì 16 aprile 2010

DAY 11: INFORTUNIO - QUEL MALEDETTO PIEDE DESTRO

Ci sono giorni in cui pensi di sentirti bene e l'allenamento fa schifo. Altri in cui pensi di avere le gambe pesanti come macigni e dopo invece ti accorgi che stai correndo decisamente bene e senza fatica. Oggi era uno di questi giorni. Stavo correndo benissimo, le gambe andavano che era un piacere, il fiato era buono e la stanchezza non si faceva sentire. Finchè all'improvviso non metto un piede in fallo dopo 25 minuti e una brutta storta fa diventare gli ultimi 15' minuti un calvario nonostante il ritmo lentissimo causato dal dolore. Rabbia immensa. E' sempre lo stesso piede, sarà almeno la decima volta, sempre della stessa maledetta gamba. Motivo di tante storte, oltre all'indebolimento dovuto ad una brutta frattura da bambino, una bruttissima storta quando ero ancora in attività agonistica in palestra, mentre facevo una partitella a basket dopo un salto sono caduto di peso sopra un manubrio per i pesi e la caviglia si è piegata a 90° e più, tenendomi fuori gioco per un mese e rovinandomi la partecipazione ai campionati italiani di corsa campestre, nella quale ho fatto davvero schifo perchè completamente indietro con la preparazione. Da allora la caviglia destra non è più tornata al 100%, tanto da impedirmi di fare una delle mie gare preferite, i 3000 siepi, perchè sulla siepe con l'acqua il piede di appoggio era il destro, ma non ci riuscivo, quindi atterravo con entrambi i piedi perdendo buoni cinque secondi ad ogni giro rispetto agli altri atleti. Avvilente. Il lavoro di domani dipenderà dalle condizioni della caviglia e da quanto è grave la storta.

Dati di oggi:
Obiettivo 1 - 40' di corsa, di cui 10 minuti a ritmo blando e 30 minuti a ritmo sostenuto: Fatti i primi 25', poi l'infortunio mi ha costretto a rallentare enormemente.
Obiettivo 2 - Esercizi per gli addominali, 6 serie da 20 piegamenti, con riposo di 1' tra una serie e l'altra: Fatto!
Obiettivo 3  - Esercizi per i pettorali, 4 serie da 15 piegamenti con riposo di 1 minuto tra una sessione e l'altra: Fatto!
Obiettivi per domani:
Dipendenti dalla gravità dell'infortunio

Questa non ci voleva, mannaggia...

Nessun commento:

Posta un commento