giovedì 29 aprile 2010

DAY 24: L'ALLENAMENTO COMINCIA A DIVENTARE MONOTONO, MA DOPO CHE SI INIZIA LE COSE VANNO MEGLIO

La monotonia dopo un pò è inevitabile, ma l'importante è sempre muovere i primi passi, il resto viene da se e non possiamo fare a meno di dare tutte le energie che abbiamo dentro, soprattutto quando  ci si rende conto di stare bene. Anche quando si è affaticati, infatti, se si ha un fisico allenato (come inizia ad essere il mio) le energie arrivano dopo qualche minuto che si è iniziato a correre, anzichè diminuire come ci si potrebbe aspettare. Non scoraggiatevi dunque se quando arriva l'ora solita dell'allenamento vi sentite un pò fiacchi, il fisico sta facendo finta. E sollevatevi pensando che questi sforzi sono comunque ripagati con una forma invidiabile e con una salute migliore. E' risaputo infatti che chi fa attività fisica regolare diminuisce il rischio di malattie cardiovascolari.

Dati di oggi
Obiettivo 1 - 20' di corsa a ritmo crescente con gli ultimi 5 minuti di defaticamento
Obiettivo 2 - 8 serie di addominali, divise in 4 per gli addominali alti (25 per serie) e 4 per gli addominali bassi (20 per serie)
Obiettivo 3 - 8 serie di pettorali, divisi in 4 serie per pettorali bassi (20 per serie) e 4 per i pettorali alti (15 per serie
Per tutti gli esercizi ci sarà 1 minuto di recupero tra una serie e l'altra
Obiettivi per domani
Obiettivo 1 - 50' di corsa, con ritmo crescente

La tentazione di strafare è sempre presente, ma devo resistere.

Nessun commento:

Posta un commento